Domenica 26 maggio l’azienda vinicola di Mansuè invita winelovers e appassionati a prendere parte ad una giornata ricca di attività, all’insegna della convivialità e del divertimento.
Con il ritorno della stagione primaverile e delle temperature ideali per vivere all’aria aperta, Tenute Tomasella è felice di annunciare la sua partecipazione a Cantine Aperte 2024, un evento promosso dal Movimento Turismo del Vino che promuove le cantine e la varietà dei territori vinicoli italiani.
L’appuntamento è fissato per domenica 26 maggio, dalle 10:00 alle 18:00, presso l’azienda agricola di Mansué e promette di essere un’occasione unica, non solo per gli amanti del vino, ma anche per chiunque desideri immergersi in un’atmosfera di festa e cultura.
Il programma della giornata prevede una serie di attività pensate per soddisfare ogni tipo di visitatore. Le visite guidate offriranno una panoramica completa della cantina e dei vigneti: sarà possibile scegliere tra un tranquillo tour a piedi, ideale per chi desidera assaporare ogni dettaglio del paesaggio, o avventurarsi in una dinamica esplorazione in apecar o in bicicletta, perfette per ammirare le vigne che si estendono sino al vicino Friuli.
Gli amanti del buon vino avranno l’opportunità di partecipare a degustazioni guidate, condotte da esperti sommelier. In queste sessioni, verranno svelati i segreti della vinificazione dei pregiati vini firmati Tenute Tomasella, con spiegazioni dettagliate sulle varie fasi della produzione, dalle tecniche di coltivazione dell’uva fino ai metodi di fermentazione e invecchiamento.
Non mancherà l’opportunità di godersi un rilassante picnic nel verde lussureggiante del parco di Tenute Tomasella e permettere così ai visitatori di assaporare i prodotti locali del kit picnic in un contesto naturale, immersi nella tranquillità del paesaggio rurale (è richiesta una cauzione di €20 per il kit picnic).
Per i più piccoli, saranno organizzate una serie di attività divertenti e stimolanti: dall’Arte del Gioco,che permette di esplorare la creatività attraverso attività ludiche,al truccabimbi.
L’atmosfera sarà ulteriormente arricchita dalla presenza di musica dal vivo, con un DJ set e il sax di Bruno Del Ben che offriranno un sottofondo melodico ideale per una giornata all’insegna del relax e del divertimento.
Per rendere l’evento ancora più speciale, il costo del calice di vino è fissato a soli €6, con tutti i ricavi destinati in beneficenza al CRO di Aviano per sostenere la ricerca e la cura contro il cancro.
Tenute Tomasella vi aspetta quindi per celebrare insieme la cultura del vino e la convivialità in un’atmosfera autentica e accogliente.
Per garantire un’esperienza ottimale, è vivamente consigliata la prenotazione contattando i numeri 0422 850043 o 338 6618051.
Fonte AB Comunicazione
0 commenti