La cantina toscana presenta a Verona la sua Brand Identity rinnovata, con un concept ispirato alla storia dell’arte contemporanea.

Il “rosso” simbolo di Caiarossa e dei suoi vini pregiati, le sfumature celesti del mare e il giallo del sole toscano: la nuova brand identity della cantina toscana, caratterizzata da una profonda esaltazione cromatica e da forme sinuose delle sue grafiche, è protagonista dello stand di Caiarossa a Vinitaly 2024, in programma alla Fiera di Verona dal 14 al 17 aprile.

Caiarossa partecipa anche a Summa 2024 il 13 e 14 aprile, l’evento fieristico che da oltre 20 anni riunisce viticoltori internazionali di successo alla Tenuta Alois Lageder a Magrè, sotto la guida della viticoltura sostenibile (biologica, biodinamica o in conversione).

caiarossa vinitaly

L’azienda vitivinicola di Riparbella, che segue infatti i principi dell’agricoltura Biodinamica e Biologica dal 1998, sceglie la strada della presenza agli eventi fieristici di settore in giro per il mondo e alle manifestazioni più importanti del panorama vitivinicolo italiano e internazionale.

“Ancora degli appuntamenti importanti per far sì che Caiarossa possa aprirsi sempre di più al grande pubblico. – sottolinea Daniele Parri, Export Manager – Ecco, dunque, la partecipazione a Summa, un appuntamento che vede protagoniste realtà che come noi amano seguire il ritmo della natura, un punto di incontro qualificato in cui professionisti, giornalisti specializzati e wine lovers hanno l’opportunità di entrare in contatto con etichette animate da progetti in armonia con l’ambiente. E poi, Vinitaly, imprescindibile vetrina in cui di anno in anno il made in Italy enologico diviene agorà internazionale del wine business”.

caiarossa vinitaly

La rivoluzione cromatica ispirata al Fauvisme e a Matisse, le linee fluide di Modigliani, le pennellate larghe e piatte dei Macchiaoli: Caiarossa dona al suo stand e alla sua Brand Identity rinnovata un concept che si rifà alla storia dell’arte contemporanea. Forme, colori e prospettive si ispirano all’immaginario della cantina, che fa della raffinatezza e dell’autenticità la sua ricerca tra sperimentazione ed equilibrio.

Fonte AB Comunicazione


Marco Germani

Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS, ideatore e proprietario di questo blog, collaboro con le principali agenzie di comunicazione food and wine italiane. Scrivere recensioni è la cosa che amo maggiormente, in un calice di vino ci sono i sogni, le speranze, i sacrifici e il grande lavoro dei produttori, ognuno è una storia a se che merita sempre di essere raccontata.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *