Un pomeriggio di festa che prevede la visita in cantina, il concerto di flauti e la degustazione dei vini Caiarossa con finger food e prodotti artigianali.

Caiarossa è lieta di annunciare un evento speciale che unisce la bellezza della musica dal vivo con il gusto del territorio: “Le Note di Caiarossa – Xmas Edition“, il 21 dicembre a partire dalle ore 16.

Nel borgo medievale di Riparbella, sulla Costa Toscana, la cantina Caiarossa, dove il prestigio e l’eleganza della qualità vinicola si fonde naturalmente con la cultura, si apre ai visitatori in un evento speciale.

Le Note di Caiarossa

Abbiamo pensato a un momento di convivialità, dove il buon vino e i sapori autentici del nostro territorio si intrecciano con le emozioni che solo la musica sa suscitare, permettendoci di vivere un’esperienza sensoriale completa, e un’occasione perfetta per celebrare insieme lo spirito del Natale”, sottolinea Roberta Palma, Responsabile Eventi & Comunicazione a Caiarossa.

L’appuntamento inizierà alle 16 con una visita guidata della cantina, unica nel suo genere, alla scoperta di forme, colori, luci e materiali definiti dalla filosofia orientale del Feng Shui, da cui trae ispirazione la struttura.

Le Note di Caiarossa

Dalle 17, nella suggestiva sala degustazione, si terrà un concerto di flauti eseguito dal quartetto “I Flauti Magici”, composto dalle talentuose flautiste Sara Capanna, Noemi Gaglio, Michela Ciulli e Rita Ferrini che eseguiranno una selezione di brani classici e natalizi.

Le Note di Caiarossa

Dalle 18 alle 20.30, la serata proseguirà con un raffinato aperitivo nella zona di vinificazione. Con una vista esclusiva sulle imponenti vasche di cemento e sui caratteristici tini di legno, gli ospiti potranno immergersi in un’atmosfera unica e incantevole.

Saranno serviti due dei vini di Caiarossa: il Caiarossa Bianco e il Pergolaia, accompagnati da un buffet di finger food e prodotti artigianali, per un’esperienza indimenticabile.

Caiarossa Bianco, un elegante blend di Chardonnay e Viognier, è un vino intenso e armonioso dal timbro minerale con note fruttate e floreali che svela nel tempo la sua grande personalità.

Pergolaia, invece, un blend fruttato di Sangiovese coltivato con un orientamento diretto verso il mare, con una leggera aggiunta di Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Merlot, invecchiato 12 mesi in botti grandi di legno.

Morbidezza avvolgente, ma al tempo stesso dinamico e profondo, dotato di freschezza e tonicità.

La partecipazione al concerto e all’aperitivo con degustazione è su prenotazione al sito:

https://bit.ly/lenotedicaiarossa.

Fonte AB Comunicazione


Marco Germani

Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS, ideatore e proprietario di questo blog, collaboro con le principali agenzie di comunicazione food and wine italiane. Scrivere recensioni è la cosa che amo maggiormente, in un calice di vino ci sono i sogni, le speranze, i sacrifici e il grande lavoro dei produttori, ognuno è una storia a se che merita sempre di essere raccontata.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *