Julian Lennon presenta il suo nuovo libro fotografico al Parco della Filandetta Bortolomiol.
In occasione del Festival internazionale della letteratura Una collina di libri delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene diretto da Francesco Chiamulera, Julian Lennon ha presentato, al Parco della Filandetta, nel cuore di Valdobbiadene, il suo nuovo volume fotografico “Life’s Fragile Moments” (Ed. teNeues).
Il Festival, organizzato dall’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, ha riscosso grande successo in tutta la Denominazione e ospitato scrittori e artisti nazionali e internazionali e ha terminato la sua edizione proprio al Parco della Filandetta con una sala gremita di persone.
<<Siamo orgogliosi di ospitare un evento così prestigioso nel nostro Parco della Filandetta – Art & Wine Farm>> afferma Elvira Bortolomiol <<Julian Lennon è un artista che, attraverso la fotografia, racconta la bellezza e la fragilità del mondo. Allo stesso modo, noi da generazioni cerchiamo di interpretare il territorio e la sua essenza, raccontandoli con il nostro Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.>> Julian Lennon, nato a Liverpool nel 1963, è un artista poliedrico, che con questa opera dà un messaggio profondo.
Il Parco della Filandetta si propone come Art & Wine Farm, ovvero un contenitore di tutte le arti legate al mondo del vino, un nuovo concept dove arte e cultura si intrecciano e si arricchiscono. << Credo molto in questo legame, che ho voluto sposare assieme alla mia famiglia >>, conclude Elvira Bortolomiol.
Punto di riferimento per i winelovers di tutto il mondo, Il Parco della Filandetta è una wine destination che ha accolto oltre 45000 visitatori negli ultimi 6 anni, proponendo delle esperienze immersive nel mondo del Prosecco Superiore DOCG.
Qui, il legame con l’arte è solido ed importante tanto che, nel 2019, fu realizzata la prima residenza d’artista internazionale dedicata alle artiste donne nel mondo della Land Art.
Fonte Gheusis
0 commenti