A Palazzo Ripetta, nel corso della Festa del Cinema di Roma, si è tenuta la prima edizione del Premio UNITA – Gli Attori premiano gli Attori. Gli ospiti dell’esclusivo evento hanno potuto degustare le proposte della DOC Maremma Toscana.

È andata in scena il 21 ottobre la prima edizione del Premio UNITA (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo) – Gli Attori premiano gli Attori, a Palazzo Ripetta durante la Festa del Cinema di Roma.

Il Consorzio Tutela Vini della Maremma Toscana è stato scelto come partner beverage e ha potuto portare in degustazione alcune proposte di una selezione di Aziende: dalle bollicine e dai vini bianchi a base di Vermentino, ai Rosati, passando ovviamente per i Rossi da Sangiovese e vitigni internazionali come Cabernet Sauvignon, Cabernet franc e Petit Verdot.

Premio UNITA

Protagoniste alcune etichette Maremma Toscana DOC di: Tenuta Moraia, Cantina Vignaioli di Scansano, Cantina “I Vini di Maremma”, Colli del Vento, Poggio Stenti, Poggio La Luna, Macchiabuia, La Biagiola, Poggio Levante, La Chimera d’Albegna, Tenuta Sassoregale, Cupirosso, Cacciagrande, Fattoria di Magliano.

Premio UNITA

Durante la serata, esclusiva e che ha visto la partecipazione di circa duecento invitati – con nomi di spicco del mondo del cinema come Vittoria Puccini, Anna Foglietta, Elio Germano, Stefano Accorsi, Michele Riondino, Carolina Crescentini, Vinicio Marchioni, Paolo Calabresi, Romana Maggiora Vergano, Francesco Gheghi e Lorenzo Zurzolo, per citarne alcuni – sono stati consegnati otto premi per celebrare le migliori interpretazioni e il talento degli attori.

Fonte ZEDCOMM


Marco Germani

Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS, ideatore e proprietario di questo blog, collaboro con le principali agenzie di comunicazione food and wine italiane. Scrivere recensioni è la cosa che amo maggiormente, in un calice di vino ci sono i sogni, le speranze, i sacrifici e il grande lavoro dei produttori, ognuno è una storia a se che merita sempre di essere raccontata.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *