L’azienda maremmana, progetto di valorizzazione e zonazione delle vigne di Roselle, presenterà una nuova linea con tappo a vite rivolta ad un pubblico che cerca freschezza e praticità.

GagiaBlu esplora il mondo dei giovani con la nuova linea che verrà presentata ufficialmente a Vinitaly 2025 (padiglione 3 – stand E5).

La “Linea Young” è composta da tre vini freschi, versatili e perfetti per l’estate. Un nuovo modo di vivere il vino, più leggero e spontaneo, pensato per avvicinare anche i più giovani con curiosità e stile.

  • ROSELLÆ: sangiovese rosato DOC Maremma Toscana 2024
  • CILIEGIOLO DOC Maremma Toscana 2024
  • FÒCO IGT Toscana 2024

La nuova linea vuole ampliare il parterre di winelover attraendo le fasce più giovani e puntando sulla freschezza, la praticità e la semplicità.

Rimanendo saldo il principio della qualità del prodotto, obiettivo primario per l’azienda, i tre nuovi vini beneficiano della versatilità del tappo a vite, che allo stesso tempo aiuta a preservare la freschezza.

Laura Mauriello
Laura Mauriello, titolare di GagiaBlu

“Abbiamo voluto dare vita a una linea capace di parlare il linguaggio delle nuove generazioni, senza perdere l’anima del nostro progetto. I giovani chiedono vini autentici ma facili da approcciare, che si possano condividere con leggerezza, in ogni occasione. Con la Linea Young vogliamo raccontare il vino come esperienza quotidiana, fresca e spontanea, valorizzando la nostra terra con uno stile più immediato e contemporaneo” spiega Laura Mauriello, titolare di GagiaBlu.

Vinitaly sarà l’occasione per presentare anche le nuove annate degli IGT Toscana: Vermentino 2023, Giovè 2022 e FràMerlot 2022.

“Con i nostri vini puntiamo alla potenza espressiva affinché si possano raccontare attraverso l’eleganza e la bevibilità. Queste nuove annate mantengono lo stile dell’azienda che punta all‘identità territoriale da ritrovare nel calice.

Il Vermentino 2023 mantiene la freschezza e gli aromi della bacca bianca con l‘aggiunta della sapidità rilasciata dalla brezza marina.

Nel Giovè 2022 troviamo aromaticità esplosiva e duratura dei frutti a bacca rossa e l‘acidità tipica del vitigno. Infine, il Merlot 2022 è la combo perfetta fra eleganza e struttura”.

Sarà possibile infine prenotate un box usufruendo dello sconto Fiera: un cartone da 6 bottiglie con una bottiglia per tipo dei vini che verranno presentati a Vinitaly. Il prezzo scontato di acquisto è di € 70 anziché € 89.

Sarà possibile per chiunque passi dallo stand in fiera effettuare un pre-ordine attraverso un Qr code creato per l’occasione.

Per scoprire i vini e la storia di GagiaBlu, visitate lo stand al padiglione 3 – E5.

Fonte Gheusis


Marco Germani

Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS, ideatore e proprietario di questo blog, collaboro con le principali agenzie di comunicazione food and wine italiane. Scrivere recensioni è la cosa che amo maggiormente, in un calice di vino ci sono i sogni, le speranze, i sacrifici e il grande lavoro dei produttori, ognuno è una storia a se che merita sempre di essere raccontata.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *