“Discover the taste of tomorrow” è il motto del ProWein, la fiera tedesca che, come ogni anno si è svolta negli scorsi giorni a Düsseldorf.
Tra i tanti imprenditori del mondo vinicolo, anche Edoardo Freddi, CEO di Edoardo Freddi International, la prima azienda italiana di export management del settore vino, che ha dichiarato:

“ProWein è cambiata. Diversa, forse persino più interessante. Mentre in molti parlano di un calo di appeal, la realtà è che la fiera sta evolvendo, delineando un nuovo profilo di partecipanti. Quest’anno si è registrata una minore presenza di produttori e l’assenza di molti piccoli distributori e operatori indipendenti che in passato affollavano Düsseldorf. Anche il numero di buyer americani e asiatici è stato inferiore rispetto agli anni precedenti, segno delle trasformazioni in atto nel mercato globale. Tuttavia, la qualità dei visitatori è rimasta alta, con la presenza consolidata dei principali importatori europei e non solo. Il risultato? Un’edizione strategica, fatta di incontri mirati e interlocutori selezionati, con una capacità di investimento più elevata. ProWein sta cambiando, ma questo non significa che abbia perso valore. Anzi.”.
Fonte Klaus Davi & Co.
0 commenti