L’iniziativa si propone di promuovere l’arte sostenibile attraverso installazioni e sculture realizzate con materiali di recupero, celebrando il connubio tra natura e cultura.

Ars Sine Finibus è il nuovo progetto artistico transfrontaliero che unisce l’Italia e la Slovenia, nato in collaborazione tra Galleria MAG di Como, Studio Giorgio Celiberti di Udine e le case vinicole Gradis’ciutta di San Floriano (GO) e Sinefinis D.o.o., di Kojsko (SLO) vogliono trasformare i vigneti del Collio e di Brda in un museo a cielo aperto.

Ars Sine Finibus

Un elemento chiave del progetto è il concorso 30 Under 35, che coinvolgerà 30 giovani artisti emergenti, suddivisi in coppie miste italo-slovene. I partecipanti avranno l’opportunità di creare opere uniche che verranno esposte nei vigneti e saranno liberamente visitabili dal pubblico.

Ars Sine Finibus

L’obiettivo è non solo valorizzare la creatività emergente, ma anche rafforzare il dialogo culturale tra i due Paesi, stimolando una nuova generazione di artisti con una visione autenticamente europea.

Gli artisti interessati, di età compresa tra i 18 e i 35 anni e residenti in Italia o Slovenia, possono candidarsi seguendo le istruzioni disponibili sul sito ufficiale.

Il termine per le iscrizioni è fissato al 6 aprile 2025.

Il progetto è finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Fondo per piccoli progetti (Small Project Fund) GO! 2025 del Programma Interreg VI-A Italia-Slovenia 2021-2027 e gestito dal GECT GO.

Per maggiori informazioni e per partecipare alla call, visita: https://sinefinis.com/ars-sine-finibus/.

Fonte AB Comunicazione


Marco Germani

Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS, ideatore e proprietario di questo blog, collaboro con le principali agenzie di comunicazione food and wine italiane. Scrivere recensioni è la cosa che amo maggiormente, in un calice di vino ci sono i sogni, le speranze, i sacrifici e il grande lavoro dei produttori, ognuno è una storia a se che merita sempre di essere raccontata.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *