Il Dirupo Valdobbiadene Docg Brut 2023 è Il “Best Prosecco” ai Master Winemaker 100 Awards 2025 di The Drinks Business.

Parigi celebra l’eccellenza enologica italiana e, in particolare, il talento di Mirco Balliana, enologo della cantina Andreola, premiato ai Master Winemaker 100 Awards 2025 di The Drinks Business per il suo Dirupo Valdobbiadene DOCG Brut 2023, eletto “Best Prosecco”. Un riconoscimento prestigioso, assegnato nel contesto di Wine Paris & Vinexpo Paris, che sottolinea il valore dell’arte spumantistica e il primato qualitativo del Valdobbiadene.

Mirco Balliana
Stefano Pola e Mirco Balliana sulla Terrazza panoramica circondata dai vigneti Andreola

La selezione dei Master Winemaker 100 premia ogni anno i migliori enologi del mondo, scelti attraverso una rigorosa degustazione alla cieca condotta da Master of Wine ed esperti del settore.

Il Dirupo Valdobbiadene DOCG Brut 2023, emblema dell’identità produttiva di Andreola, ha saputo imporsi come una delle più alte espressioni delle bollicine italiane, confermando il ruolo centrale del Cartizze e del Valdobbiadene DOCG nella scena enologica internazionale.

Mirco Balliana

“Ricevere questo premio è un onore immenso, ma più che un riconoscimento personale, lo considero una vittoria per tutto il nostro territorio” – dichiara Mirco Balliana. “Il Valdobbiadene ha bisogno di essere riconosciuto come una delle eccellenze mondiali: dietro ogni bottiglia c’è il lavoro di generazioni di viticoltori, la fatica di chi coltiva le colline eroiche e il desiderio di portare nel mondo un Prosecco che sia espressione autentica del nostro straordinario terroir.”

Con questo riconoscimento, Andreola rafforza il suo ruolo di ambasciatrice dell’eccellenza del Valdobbiadene DOCG, portando avanti un impegno fatto di passione, ricerca e profondo legame con il territorio.

www.andreola.eu

https://www.instagram.com/andreola_valdobbiadenedocg/?hl=it

Fonte AB Comunicazione


Marco Germani

Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS, ideatore e proprietario di questo blog, collaboro con le principali agenzie di comunicazione food and wine italiane. Scrivere recensioni è la cosa che amo maggiormente, in un calice di vino ci sono i sogni, le speranze, i sacrifici e il grande lavoro dei produttori, ognuno è una storia a se che merita sempre di essere raccontata.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *