L’appuntamento di riferimento del Consorzio Vini di Romagna torna a Faenza. Dal 22 al 24 settembre 2025 saranno presentate le nuove annate dei Romagna Sangiovese e Romagna Albana, con un ricco calendario di eventi che coinvolgerà anche il grande pubblico.

Il Consorzio Vini di Romagna annuncia le date di Vini ad Arte 2025, l’evento giunto alla sua ventesima edizione dedicato alla Romagna del vino, che coinvolge stampa e operatori nell’esplorazione delle multiformi ricchezze di un territorio in continua evoluzione.

Vini ad Arte

Dal 22 al 24 settembre 2025 i produttori partecipanti avranno l’occasione di presentare in anteprima le annate 2024 e 2022 del Romagna DOC Sangiovese e le sue relative versioni Riserva e l’annata 2024 del Romagna Albana DOCG a un parterre di giornalisti e opinion leader internazionali.

Vini ad Arte

Novità dell’edizione 2025 sarà l’apertura al pubblico di enoappassionati dell’ormai tradizionale degustazione tecnica rivolta a giornalisti e operatori del settore, che vedrà la partecipazione di oltre 60 produttori per circa 400 referenze ai banchi d’assaggio, con masterclass esclusive.

Fonte Well Com


Marco Germani

Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS, ideatore e proprietario di questo blog, collaboro con le principali agenzie di comunicazione food and wine italiane. Scrivere recensioni è la cosa che amo maggiormente, in un calice di vino ci sono i sogni, le speranze, i sacrifici e il grande lavoro dei produttori, ognuno è una storia a se che merita sempre di essere raccontata.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *