Graziano Prà festeggia un importante riconoscimento: il suo Otto Soave Classico DOC è stato inserito nella Top 100 dei migliori vini al mondo selezionati da Wine Spectator, prestigiosa rivista internazionale che ogni anno celebra i vini che si distinguono per la loro eccellenza.

Unico Soave e unico vino veneto presente nella classifica, Otto è stato premiato per la seconda volta dopo la prima inclusione nel ranking del 2018, confermando l’impegno costante dell’azienda nella produzione di vini di qualità e in grado di rappresentare al meglio il proprio terroir.

Graziano Prà

“Siamo onorati di ricevere questo prestigioso riconoscimento da Wine Spectator” dichiara Graziano Prà. “Essere presenti nuovamente nella Top 100, soprattutto come unico Soave, è per noi motivo di grande soddisfazione e conferma della validità del nostro lavoro in vigna e in cantina. Siamo orgogliosi di rappresentare il Soave e di aiutare a far conoscere il nostro territorio nel mondo”.

Graziano Prà

Otto è l’espressione più fresca e schietta della Garganega in purezza, nasce come vino quotidiano di pronta beva, ma da sorprendenti risultati anche se lasciato a riposare qualche anno in cantina.

Presenta profumi ricchi di fiori, come il biancospino e il gelsomino, e di mela verde e mandorla.

Al palato ha una netta freschezza minerale e una decisa sapidità che lo rendono “Drink now through 2027”, come scrive Wine Spectator.

Fonte ZEDCOMM


Marco Germani

Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS, ideatore e proprietario di questo blog, collaboro con le principali agenzie di comunicazione food and wine italiane. Scrivere recensioni è la cosa che amo maggiormente, in un calice di vino ci sono i sogni, le speranze, i sacrifici e il grande lavoro dei produttori, ognuno è una storia a se che merita sempre di essere raccontata.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *