Nascono i mini tour con l‘Esperto, una collaborazione Rossi&Bianchi – Nessie Viaggi. Mini-tour da 1 a 7 giorni per esplorare bellezza e bontà dei territori italiani.

Dalla collaborazione tra Rossi&Bianchi e Nessie Viaggi nascono i “Momenti di Gusto”, dedicati ai curiosi e agli appassionati di eccellenze eno-gastronomiche italiane e non. Sono brevi tour da 1 a 7 giorni in cui esplorare e conoscere da vicino i maestri dell’arte della vinificazione, brassicola, casearia e tanto altro.

Momenti di Gusto

La ricerca e organizzazione dei tour è fatta da addetti ai lavori con anni di esperienza nel settore. I gruppi hanno numeriche limitate a 30 persone (idealmente una ventina) e sono sempre guidati da un esperto che integra le informazioni fornite dai produttori con pillole di conoscenza fornite anche durante i trasferimenti.

Lo scopo dell’iniziativa è proporre esperienze immersive nei territori meno conosciuti e frequentati dai turisti italiani e stranieri, consentendo una migliore conoscenza delle loro bellezze e produzioni eno-gastronomiche.

Momenti di Gusto

L’esperta di birra e vino è Michela Cimatoribus, titolare Rossi&Bianchi e da oltre 20 anni sommelier di vino e birra, brand ambassador e instancabile comunicatrice. Collaborano anche altri esperti in tema di formaggi e salumi, distillati e quant’altro offra la molteplice varietà di luoghi e prodotti da esplorare. È sua la firma degli itinerari, mentre l’organizzazione è affidata all’esperienza trentennale di Nessie Viaggi e delle sue titolari Loredana Rinaldi e Mary Soria.

Il calendario propone attualmente le seguenti tappe:

  • 19 ottobre: gita “L’ALTRO NEBBIOLO”: visita a due cantine a Gattinara e Ghemme (Travaglini e Casa Francoli – Torraccia del Piantavigna), pranzo con degustazione vini al ristorante Villa Paolotti aGattinara, visita a Riseria Crespi a Nibbia.

  • 26 ottobre: gita “SAPORI DEL MONFERRATO”: visita a Tenuta Santa Caterina a Grazzano Badoglio, light lunch in loco. Visita guidata con ingresso al Sacro Monte di Crea e passeggiata alle Cappelle Votive, Patrimonio Unesco. In seguito, visita a Casale Monferrato con sosta alla pasticceria Portinaro e degustazione dei famosi Krumiri Rossi.

  • 9 novembre: variante della gita “SAPORI DEL MONFERRATO”: visita a Tenuta Santa Caterina a Grazzano Badoglio, light lunch in loco. trasferimento alla Distilleria Mazzetti d’Altavilla per visita e degustazione. In seguito, visita a Casale Monferrato con sosta alla pasticceria Portinaro e degustazione dei famosi Krumiri Rossi.

Tutti i tour salvo diversamente indicato prevedono trasferimenti da e per Milano città con bus riservati e sono accompagnati da Michela Cimatoribus. È previsto il supporto di guide locali per le singole visite.

Momenti di Gusto

Fondata da Michela Cimatoribus e Fulvio Zubiani nel 2004, Rossi&Bianchi è una piccola agenzia di comunicazione ed eventi formata da professionisti con un solido background in marketing e comunicazione, organizzazione eventi, sommelier, degustatori di birra e appassionati del mondo del Food&Beverage. Nel 2015 nasce The Good Beer Society, un progetto dedicato alla formazione al turismo in ambito birrario.

Momenti di Gusto

La storia di Nessie Viaggi inizia più di 20 anni fa per iniziativa di Loredana Rinaldi e Mary Soria: il team offre un’esperienza pluriennale nell’organizzazione di viaggi, molti dei quali testati personalmente. All’interno del gruppo coesistono diverse competenze, da quella di agenzia viaggi a quella di tour organizer e tour operator.

Nessie Viaggi – Via E. De Amicis, 30 – 20123 Milano

Tel. 02/86998613 – nessie@nessieviaggi.itwww.nessieviaggi.it

Rossi&Bianchi di Michela Cimatoribus – via Adamello, 2 – 22069 Rovellasca (CO)

Tel. 3485241239 – stampa@rossiebianchi.itwww.rossiebianchi.it

Fonte Rossi&Bianchi

Categorie: Enoturismo

Marco Germani

Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS, ideatore e proprietario di questo blog, collaboro con le principali agenzie di comunicazione food and wine italiane. Scrivere recensioni è la cosa che amo maggiormente, in un calice di vino ci sono i sogni, le speranze, i sacrifici e il grande lavoro dei produttori, ognuno è una storia a se che merita sempre di essere raccontata.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *