Una collaborazione con la galleria Glenda Cinquegrana per sostenere e promuovere la bellezza.
Arte e vino, due mondi legati da un profondo apprezzamento per la bellezza, la tradizione e il savoir-faire, si incontrano in occasione della mostra “Eroticism in Fashion Photography”, che si inaugura alla Galleria Glenda Cinquegrana di Milano oggi, 19 settembre, alle ore 18:30.
Durante il vernissage, gli ospiti potranno degustare due referenze della cantina friulana Le Monde:Pinot Bianco, etichetta iconica dell’azienda e fiore all’occhiello della Collezione Bianchi, e Ribolla Gialla Brut, spumante dal carattere autentico che racchiude la tradizione del territorio.
“Le Monde e Glenda Cinquegrana sono uniti da una visione comune: la ricerca costante della qualità. Noi la perseguiamo in vigna, rappresentando il territorio friulano con i suoi vini nel mondo, mentre Glenda la esprime nella continua ricerca di un’espressione artistica di valore. Questa collaborazione nasce proprio da questo impegno condiviso, ed è per noi motivo di grande soddisfazione poter contribuire a un progetto che celebra la bellezza nella sua essenza e la sua evoluzione nel tempo” afferma Alex Maccan, proprietario di Vigneti Le Monde dal 2008.
Nell’ambito della mostra che si protrarrà fino al 16 novembre, la donna è protagonista attraverso un arco temporale che va dagli anni Settanta ai Duemila, in più di venti immagini vintage in bianco e nero e a colori ad opera di Helmut Newton ed Ellen von Unwerth. Foto vintage e scatti iconici di supermodels e celebrities, da Ava Gardner a Claudia Schiffer, da Naomi Campbell a Monica Bellucci il corpo femminile si rivela immaginario ideale e concreto al contempo.
La mostra, che è accompagnata da un catalogo digitale pubblicato dalle edizioni Glenda Cinquegrana Art Consulting, è curata da Glenda Cinquegrana, PhD in Economia della Cultura, consulente d’azienda e art advisor, gallerista del suo spazio, uno spazio di 90 mq ubicato in un palazzo storico degli anni Venti in via Settembrini.
Fonte AB Comunicazione
0 commenti