Una visita guidata e una degustazione per conoscere la cantina di Riparbella e le sue particolarità architettoniche.

Dal vigneto alla barricaia, scoprendo i metodi di lavorazione biodinamici e i segreti della cantina Fengh Shui, prosegue l’estate di Caiarossa. “Alla scoperta di Caiarossa” è un’esperienza rivolta ai wine lover composta di una parte di visita guidata e una di degustazione di quattro vini.

Per scoprire Caiarossa – suggerisce Emilio Mancini, General Manager di Caiarossa – bisogna innanzitutto spalancare gli occhi per coglierne la vastità, i colori e i paesaggi e poi chiuderli per lasciare che le energie del territorio e il fascino dei suoi vini vi avvolgano.”

Alla scoperta di Caiarossa

La visita ha inizio sulla terrazza che si affaccia sui vigneti storici, dove sarà raccontata la storia e i principi dell’agricoltura biodinamica che contraddistingue Caiarossa.

All’interno della cantina i colori sgargianti e la filosofia del Feng Shui condurranno poi in un viaggio attraverso i segreti della vinificazione. Non mancherà il passaggio nella barricaia, il cuore palpitante della cantina, caratterizzata dal colore rosso delle mura e un’atmosfera avvolgente.

Alla scoperta di Caiarossa

Alla visita seguirà la degustazione in terrazza di quattro vini: Caiarossa Bianco, Pergolaia, Aria di Caiarossa e Caiarossa, accompagnati da un tagliere composto da una selezione di eccellenze          gastronomiche locali.

Pur essendo i vini i protagonisti indiscussi di questa esperienza, a rendere tutto ancora più prezioso sarà l’assaggio del miele millefiori e dell’Olio Extravergine di Olivia BIO, un assemblaggio di Moraiolo, Leccino e Frantoio che rappresenta l’antica tradizione toscana.

Per prenotarsi e conoscere le altre esperienze proposte è possibile consultare il sito https://visit.caiarossa.com.

Fonte AB Comunicazione


Marco Germani

Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS, ideatore e proprietario di questo blog, collaboro con le principali agenzie di comunicazione food and wine italiane. Scrivere recensioni è la cosa che amo maggiormente, in un calice di vino ci sono i sogni, le speranze, i sacrifici e il grande lavoro dei produttori, ognuno è una storia a se che merita sempre di essere raccontata.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *