I due brand hanno avviato una collaborazione per celebrare, attraverso una serie di iniziative ed eventi, il luxury lifestyle e l’eccellenza dell’artigianalità.

Dievole, tenuta leader in campo enologico e nell’ospitalità d’autore in Chianti Classico, e Lamborghini, icona nel mondo delle auto di lusso, hanno siglato un accordo di collaborazione per offrire alla propria clientela una serie di esperienze speciali.

Primo atto di questa partnership, della durata di 2 anni, sarà la presenza presso il Dievole Wine Resort di Castelnuovo Berardenga di una Lamborghini Urus che, fino al 28 luglio, sarà il mezzo riservato ad un numero ristretto di invitati e ospiti  per un giro nel Chianti Classico.

dievole e lamborghini

Dievole Wine Resort è la base perfetta per partire alla scoperta di città d’arte come Siena e Firenze, degli affascinanti borghi toscani e delle morbide colline del Chianti Classico a bordo di una Lamborghini Urus, concepita per unire l’anima di un’auto di lusso supersportiva con le funzionalità pratiche di un SUV.

La scelta ideale per affrontare la panoramiche strade che si snodano fra le vigne e godersi scorci mozzafiato, fatti di paesaggi iconici punteggiati di cipressi, olivi, vigneti, pievi e borghi medievali.

dievole e lamborghini

La collaborazione tra i due brand proseguirà attraverso altre iniziative, tra cui l’omaggio a ospiti selezionati del vino di Dievole con packaging limited edition, ma anche eventi presso il museo Lamborghini di  Sant’Agata Bolognese o presso il Dievole Wine Resort.

Inoltre, presso la cantina di Castelnuovo Berardenga, saranno riservati dei locker e degli spazi ad hoc ai clienti Lamborghini che vorranno custodire a Dievole il vino acquistato.

Grazie a questa partnership,  che nasce dalla condivisione di valori affini come l’italianità, l’artigianalità e la storicità, le due aziende offriranno esperienze indimenticabili.  

IL GRUPPO ABFV – Alejandro Bulgheroni Family Vineyards

Chianti Classico, Montalcino, Bolgheri: tre terroir tra i più importanti del panorama vitivinicolo mondiale accomunati da un progetto unico, quello di ABFV – Alejandro Bulgheroni Family Vineyards.

Alejandro Bulgheroni è un imprenditore italo-argentino con una grande passione per la terra e i suoi prodotti, vino e olio in primis, contenute in alcuni dei territoripiù vocati al mondo, dal Sudamerica alla Francia, fino all’Italia dove i primi investimenti risalgono al 2012.

dievole e lamborghini

Ha scelto di investire in Toscana incentrando il suo progetto sulla valorizzazione delle proprietà acquisite, l’attenzione all’impatto ambientale e il rispetto della tradizione e del tessuto sociale ed economico delle zone interessate.

La partenza è stata Dievole, storica tenuta del Chianti Classico dove, si è voluto tornare alle origini, all’autenticità, valorizzando solo uve e tecniche produttive locali, per poi proseguire a Montalcino con Poggio Landi e Podere Brizio, fino ad arrivare a Bolgheri.

Qui, nel 2015, nascono Tenuta Le Colonne e Tenuta Meraviglia. Ad oggi, il gruppo conta in Italia 330 ettari vitati, tutti condotti con metodo biologico,e una produzione che si aggira su un milione di bottiglie l’anno, tra Chianti Classico, Brunello di Montalcino e Bolgheri.  

Fonte ZEDCOMM


Marco Germani

Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS, ideatore e proprietario di questo blog, collaboro con le principali agenzie di comunicazione food and wine italiane. Scrivere recensioni è la cosa che amo maggiormente, in un calice di vino ci sono i sogni, le speranze, i sacrifici e il grande lavoro dei produttori, ognuno è una storia a se che merita sempre di essere raccontata.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *