Il Breganze DOC ‘Icon’ 2017 tra i vini selezionati per Casa Italia durante le prossime Olimpiadi parigine.

L’azienda vitivinicola Diesel Farm annuncia la selezione del suo “Breganze DOC ‘Icon’” tra i vini d’eccellenza scelti a rappresentare il nostro Paese a Casa Italia durante le Olimpiadi di Parigi 2024.

Amo lo sport”, dichiara Renzo Rosso, “e vedere il nostro ‘Icon’ tra le etichette più rappresentative del made in Italy enologico durante questa prestigiosa occasione mi rende orgoglioso. Tra gli sportivi so che molti già conoscono i vini di Diesel Farm e in questa occasione mi auguro che ancora di più atleti, tifosi e ospiti possano bere un calice del nostro vino a celebrazione dei valori dello sport e dell’italianità.”

renzo rosso
Credit @Martin Schoeller

La selezione, curata da Ensemble, l’hospitality house delle Olimpiadi, guidata dallo chef Davide Oldani e dal team di LT Wine & Food Advisory, con il supporto di esperti del settore come Luciano Ferraro, storica firma del Corriere della Sera.

Quest’anno Casa Italia non sarà solo un luogo di ritrovo per atleti e ospiti, ma un vero e proprio palcoscenico, dove la tradizione italiana del vino sarà celebrata in occasione dei 40 anni dalla sua nascita, come ricordato da Giovanni Malagò, presidente del CONI. Un contesto ulteriormente arricchito dal fatto che Casa Italia sarà ubicata a Le Prè Catelan, dove il barone Pierre de Coubertin brindò alla nascita dei Giochi Olimpici dell’era moderna.

Siamo davvero orgogliosi che il nostro Icon porti un sorso del vino italiano alle Olimpiadi“, chiude Renzo Rosso, “anche perché è il mio vino ‘portafortuna’ e voglio condividerlo con tutta la Nazionale alla quale brindo con un grande “Forza Italia!””.

Fonte AB Comunicazione


Marco Germani

Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS, ideatore e proprietario di questo blog, collaboro con le principali agenzie di comunicazione food and wine italiane. Scrivere recensioni è la cosa che amo maggiormente, in un calice di vino ci sono i sogni, le speranze, i sacrifici e il grande lavoro dei produttori, ognuno è una storia a se che merita sempre di essere raccontata.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *