Vini Rosé 2024: i must per brindare alla vostra estate.

COSTARIPA

ROSAMARA

vini rosati per l'estate

Un Rosé originario della sponda bresciana del Lago di Garda, prodotto dalla Cantina Costaripa.

Il RosaMara è un blend a base di Groppello vinificato a lacrima. Il 50% circa del mosto viene affinato in piccole botti di rovere per sei mesi, conferendo al vino un grande equilibrio.

Il suo profumo, intriso di romanticismo, si svela leggermente speziato, con note di pesca, frutti rossi e pepe nero.

Al palato, si manifesta come un vino energico, armonico, con una persistenza e sapidità che conquistano il cuore.

Perfetto per le cene estive, è l’ideale compagno di aperitivi e antipasti a base di pesce.

Esalta il sapore delicato del pesce bianco crudo, la passione della ricciola, la dolcezza del dentice, l’eleganza della capasanta scottata alla plancia, la vivacità della pepata di cozze e ogni varietà di insalata mediterranea.

DIESEL FARM

RROSÉ

vini rosati per l'estate

Dall’unione di tre grandi protagonisti internazionali del vino come il Pinot nero, il Merlot ed il Cabernet Sauvignon.

Nasce così il Rosé : elegante, fluido e forte.

Il RRosé di Rosso nasce con l’esigenza di celebrare la libertà e la leggerezza, dal pic-nic con gli amici, alla spiaggia con la musica.

Un vino moderno, pulito e versatile, molto fragrante, bello da bere e abbinare.

Un divertimento fresco che sa di estate.

JOSETTA SAFFIRIO

LANGHE DOC ROSATO

vini rosati per l'estate

Prodotto da uve Nebbiolo 100%, di colore rosa tenue, il Rosé di Josetta Saffirio è il compagno perfetto di formaggi poco stagionati, crostacei e piatti a base di pesce.

I profumi di viola e lampone, ciliegia e sottili nuances di agrumi, lo rendono un vino da apprezzare con le portate più delicate.

Servito freddo alla temperatura di 7°C, è l’ideale per gli aperitivi estivi.

PICCINI 1882

ETNA DOC SCALUNERA ROSATO TORRE MORA

vini rosati per l'estate

Dal cuore della Sicilia, nasce questo raffinato rosato, espressione dell’altitudine e dell’unicità del territorio etneo.

Con un’attenta vinificazione delle uve di Nerello Mascalese, Etna Doc Scalunera Rosato di Torre Mora si distingue per un bouquet avvolgente di frutti rossi e una delicata speziatura, in bocca regala un equilibrio perfetto tra freschezza e sapidità, con un finale persistente e ritorni minerali.

Perfetto da gustare in occasione di un aperitivo raffinato o come compagno ideale di piatti a base di frutti di mare, pesce grigliato o pasta con sugo di pesce, questo vino si distingue per la sua struttura e al contempo la sua straordinaria bevibilità.

Una bottiglia che incanterà i vostri sensi.

TOMMASI FAMILY ESTATES – LE FORNACI

ROSÉ

vini rosati per l'estate

Un vino esclusivo che celebra il territorio del Lago di Garda, con i suoi vitigni, profumi e sapori e che unisce due delle sue incantevoli sponde. Il Rosé di tenuta Le Fornaci è il risultato di un’attenta selezione delle uve Turbiana, l’uva “regina” del territorio del Lugana, e Rondinella, vitigno autoctono della Valpolicella, e della particolare lavorazione dei loro mosti durante la vinificazione.

Il rosa tenue con riflessi che ricordano petali di rosa, introduce il ricco bouquet: fragrante e fine, con aromi di pompelmo rosa, fiori di pesco, cenni minerali e buccia di mandarino.

Maturato in acciaio, regala un sorso fresco, elegante e sottile, con una vibrante acidità che riporta note di scorze di agrumi, con finale persistente ed armonico.

Servito fresco è perfetto per l’aperitivo e in abbinamento a delicati antipasti. Si esalta con i secondi piatti di pesce o i piatti della cucina orientale. La sua versatilità lo rende un vino per ogni occasione.

Selezionati da AB Comunicazione


Marco Germani

Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS, ideatore e proprietario di questo blog, collaboro con le principali agenzie di comunicazione food and wine italiane. Scrivere recensioni è la cosa che amo maggiormente, in un calice di vino ci sono i sogni, le speranze, i sacrifici e il grande lavoro dei produttori, ognuno è una storia a se che merita sempre di essere raccontata.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *