A volte, come per magia, la storia torna sui suoi passi e le pieghe del tempo creano ponti tra passato e futuro.

Accadrà il 18 marzo prossimo venturo a Londra: che il Moscato di Scanzo Pagnoncelli Folcieri torni là dove alla metà dell’800 raccolse fama e successo. Nel 1850 infatti pare che il Moscato di Scanzo fosse quotato alla Royal Exchange di Londra per 50 ghinee alla botticella.

Moscato di Scanzo

After lunch @fortnum & Mason at Royal Exchange

Un evento speciale ideato per fare degustare il Moscato di Scanzo Pagnoncelli Folcieri 2017, vincitore della Medaglia d’argento al Concours Mondial de Bruxelles 2023, a un gruppo di esperti sommelier, giornalisti, trend setter della capitale britannica.

“Dopo quasi 1 anno di presenza del nostro gioiello enologico a Londra siamo certi che anche per noi valga la summanemo profeta in patria”. Se in Italia, in Lombardia, ma nella stessa Bergamo, facciamo fatica a fare comprendere il valore, l’unicità, la versatilità di questo passito unico e raro, a Londra ne hanno colto l’incredibile potenziale già al primo sorso”.

Thanks @Moscato di Scanzo Pagnoncelli Folcieri


Marco Germani

Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS, ideatore e proprietario di questo blog, collaboro con le principali agenzie di comunicazione food and wine italiane. Scrivere recensioni è la cosa che amo maggiormente, in un calice di vino ci sono i sogni, le speranze, i sacrifici e il grande lavoro dei produttori, ognuno è una storia a se che merita sempre di essere raccontata.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *