Vitevis è ufficialmente sponsor dell’Adunata Nazionale Alpini 2024, il contratto di partnership è stato siglato mercoledì 18 ottobre scorso, durante la conferenza stampa dedicata all’evento.

La 95a Adunata Nazionale Alpini si terrà dal 10 al 12 maggio 2024 a Vicenza, la città più votata dal Consiglio Direttivo Nazionale ANA (Associazione Nazionale Alpini). La città iberica ospiterà l’evento per la seconda volta, dopo il 1991.

Parteciperanno tutte le Sezioni ANA (80 italiane e 35 estere) e durante l’intero arco della manifestazione si attendono circa 500mila persone (tra Alpini, familiari, simpatizzanti, ecc.).

Vitevis Alpini

Perché gli Alpini hanno scelto Vitevis?

Ogni anno il Consiglio Direttivo Nazionale degli Alpini definisce le partnership e coinvolge le realtà più rappresentative del territorio in cui si svolgerà l’evento. Aziende che incarnino i valori e lo spirito degli Alpini: concretezza, genuinità, condivisione, memoria e amore per la propria terra.

Per questo gli Alpini hanno scelto Vitevis, cooperativa composta da 1350 soci (su un territorio di 2.800 ettari di vigneti) che condividono la stessa filosofia, basata sulla sostenibilità della produzione. Una realtà che, esattamente come gli Alpini, partendo dalla tutela della tradizione, guarda al futuro coinvolgendo tantissime persone, attraverso il lavoro di squadra.

“Per noi è senz’altro un onore” ha esordito Silvano Nicolato, Presidente di Vitevis ed ex Alpino “siamo 1200 famiglie che direttamente o indirettamente hanno almeno un Alpino in casa.Durante il servizio militare l’adunata era un momento importante e condiviso, un modo per fare squadra. Vitevis come gli Alpini rappresenta una squadra, abbiamo raggiunto il successo grazie alla nostra compagine sociale.

Cerchiamo di valorizzare un territorio e di trasferire benessere portando avanti progetti condivisi, siamo fatti della stessa pasta, siamo Alpini nei concetti e nei valori e credo che gran parte delle persone di questo territorio possano rispecchiarsi nei valori degli Alpini”.

Due speciali cofanetti dedicati alla 95° Adunata Nazionale Alpini 2024

Stefano Argenton, Responsabile commerciale Italia di Vitevis, ha presentato in anteprima assoluta due speciali cofanetti-ricordo dedicati alla 95° Adunata Nazionale Alpini 2024.

Vitevis Alpini

Il cofanetto con 2 bottiglie (Lessini Durello DOC Spumante Brut Millesimato di Cantina di Gambellara e “Carlo V” Rosso Veneto IGT di Colli Vicentini) sarà disponibile presso Sezioni, Gruppi Alpini e negozi della Provincia mentre la speciale confezione da 3 bottiglie (Custoza DOC, Lessini Durello Spumante Brut e Bardolino DOC di Cantina del Garda) sarà proposta nella grande distribuzione.

“L’adunata è condivisione, amicizia, quando si è Alpini una volta si è Alpini per sempre” ha sottolineato Lino Marchiori, Presidente della Sezione ANA Vicenza Monte Pasubio. “L’evento coinvolgerà tutte le sezioni della provincia di Vicenza ed i nostri ossari, per ricordare quei ventenni che hanno combattuto su queste montagne e hanno sacrificato la loro vita”.

“Come associazione vogliamo trasmettere la conoscenza e l’amore per il territorio” ha dichiarato Sebastiano Favero, Presidente nazionale ANA. “Le nostre adunate sono un momento di svago, ma rappresentano anche una testimonianza di riconoscenza per un territorio ed un momento di stimolo. Un popolo non può guardare avanti se non ha capacità di condivisione e coscienza del proprio territorio. L’Adunata è questo, dare valore alla socialità: stare insieme di fronte ad un bicchiere di vino significa condividere un segno di amicizia”.

Fonte Press Absit Daily


Marco Germani

Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS, ideatore e proprietario di questo blog, collaboro con le principali agenzie di comunicazione food and wine italiane. Scrivere recensioni è la cosa che amo maggiormente, in un calice di vino ci sono i sogni, le speranze, i sacrifici e il grande lavoro dei produttori, ognuno è una storia a se che merita sempre di essere raccontata.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *