Vinventions ha recentemente commissionato uno studio sull’impronta di carbonio per la gamma di chiusure Nomacorc Green Line che si distinguono come le uniche chiusure per vino attualmente sul mercato con un’impronta di carbonio netta zero. Quest’analisi è stata fatta in conformità alla norma ISO 14067:2018, come richiesto dalla più recente legislazione ambientale riguardante i comportamenti di greenwashing.
La sostenibilità è centrale per Vinventions e influenza in maniera cruciale le sue decisioni strategiche. Lo Sviluppo Sostenibile, basato su fatti verificabili, funge da principio guida all’interno di Vinventions, garantendo l’integrità ambientale e la credibilità del gruppo nel mercato delle chiusure per il vino. Vinventions ha incaricato RDC Environment di condurre uno studio completo sull’impronta di carbonio della linea di prodotti Nomacorc Green Line e South Pole per la revisione e la certificazione da parte di terze parti.
Seguendo la norma ISO 14067:2018, come richiesto dalla più recente legislazione ambientale sui comportamenti di greenwashing, Nomacorc Smart Green, Classic Green, Select Green e Reserva si distinguono come le uniche chiusure per vino attualmente sul mercato con un’impronta di carbonio netta zero. Tutti i calcoli pertinenti sono disponibili per la revisione sul sito web di Vinventions.
Vinventions
Vinventions è il fornitore di soluzioni di chiusura per il vino più completo al mondo, progettato per supportare le diverse esigenze dei produttori di vino. Vinventions fornisce soluzioni di chiusura che massimizzano le prestazioni, il design e la sostenibilità. Il suo portafoglio include Nomacorc Green Line e Blue Line, SÜBR (micro-naturale), Vintop (tappi a vite) e Wine Quality Solutions, che comprende dispositivi enologici, attrezzature e servizi che migliorano la qualità e la consistenza del vino attraverso il controllo della qualità in tempo reale.
Vinventions impiega oltre 550 dipendenti in tutto il mondo e gestisce siti di produzione negli Stati Uniti, in Belgio, in Francia, in Italia, in Argentina, in Sudafrica e in Cina. I valori di leadership di Vinventions sono la prossimità al cliente, l’innovazione, l’abilitazione, il lavoro di squadra, la sostenibilità e la responsabilità a lungo termine.
Per più info, visita: http://www.vinventions.com
RDC Environment
Dal 1992, RDC Environment supporta i decisori nei loro sforzi per raggiungere lo sviluppo sostenibile e l’economia circolare. Grazie alla qualità dei suoi studi e delle sue raccomandazioni, RDC Environment è gradualmente diventato un leader in Europa per le aziende e le autorità pubbliche nelle seguenti aree:
Valutazione dell’impatto ambientale di prodotti, organizzazioni e politiche pubbliche mediante metodi riconosciuti (ad esempio, analisi del ciclo di vita).
Economia circolare, grazie alla sua esperienza nella gestione delle risorse, nella prevenzione e nella gestione dei rifiuti sia per le aziende private che per le autorità pubbliche.
Valutazione dei tre pilastri dello sviluppo sostenibile (analisi costi-benefici).
RDC è rinomato per la sua indipendenza e per la profondità e la precisione delle sue analisi.
Info: www.rdcenvironment.be
South Pole
South Pole, un’impresa sociale riconosciuta dal World Economic Forum, è il principale fornitore di soluzioni climatiche e sviluppatore di progetti di riduzione delle emissioni di carbonio dal suo avvio nel 2006. Con la sua piattaforma globale di Soluzioni Climatiche, South Pole sviluppa e implementa strategie complete che trasformano l’azione climatica in opportunità di business a lungo termine per aziende, governi e organizzazioni di tutto il mondo.
South Pole è anche un principale sviluppatore di progetti, che sviluppa e implementa finanziamenti climatici per quasi 1.000 progetti in oltre 50 paesi, al fine di ridurre oltre un gigatone di emissioni di CO2 e fornire benefici sociali alle comunità meno fortunate particolarmente vulnerabili ai cambiamenti climatici. Per saperne di più, www.southpole.com www.southpole.com .
Fonte Absit Daily Press
0 commenti