Il sempre più numeroso e appassionato popolo dello champagne è atteso a Modena per due giorni dedicati alle più famose bollicine del mondo. Domenica 15 e lunedì 16 ottobre, nei padiglioni di Modena Fiere la VI° edizione di Champagne Experience, appuntamento organizzato da Società Excellence, realtà che riunisce ventuno tra i maggiori importatori e distributori italiani di vini e distillati d’eccellenza.
Modena Champagne Experience 2023 è l’occasione per degustare i vini di prestigiose maison, tra le quali: Thiénot, Paul Bara, Bruno Paillard, Henri Giraud, Ayala, Marguet, Jacquesson, de Venoge, Pannier, Encry, Louis Roederer, De Sousa, Larmandier-Bernier, Palmer & Co, Paul Clouet, Charles Heidsieck e Leclerc Briant.
A Modena Champagne Experience le maison vengono distribuite sui cinquemila metri quadrati del padiglione A di ModenaFiere in base alla loro appartenenza geografica, corrispondente alle diverse zone di produzione della Champagne (Montagne de Reims, Vallée de la Marne, Côte des Blancs, Côte des Bar oltre alle maison classiche riunite in una specifica area) per offrire al visitatore un’esperienza sensoriale coinvolgente e un supporto culturale di alto livello.
Champagne Experience™ riunisce ogni anno decine di importatori che rappresentano la spina dorsale di questa manifestazione. Sono loro, infatti, il trait d’union tra i produttori francesi e il mercato italiano, in grado di selezionare i prodotti migliori garantendone l’originalità e la ‘freschezza’. Società Excellence riunisce oggi ventuno di queste aziende e opera per promuovere e consolidare le buone pratiche della distribuzione a tutela della qualità e quindi del cliente.
Ed in più 7 MasteClass con vini di livello assoluto, presentati da nove grandi esperti di fama internazionale.
Modena Champagne Experience è un evento rivolto in primo luogo ai professionisti del settore Horeca ma è aperto anche al vasto pubblico degli appassionati.
Si può scegliere di comprare il biglietto per un giorno o l’abbonamento per due giorni, per avere tutto il tempo necessario a scoprire le maison presenti. Come nelle precedenti edizioni, il prezzo del biglietto di Modena Champagne Experience 2023 aumenta mano a mano che ci avviciniamo alla data dell’evento. In questo modo vogliamo premiare gli operatori previdenti e gli appassionati più motivati.
Fonte sito web ChampagneExperience
0 commenti