Attesa, in latino Maneo, sottolinea il lungo affinamento a cui questo Gavi docg del Comune di Gavi viene sottoposto. Proposto cinque anni dopo la vendemmia, Maneo si prende il tempo di esprimere in pienezza i caratteri della combinazione territorio-vitigno.

serafino maneo gavi

Giallo paglierino di cristallina lucentezza. Naso ampio e complesso, con note di fiori di camomilla, mimosa, margherita, pesca bianca, melone e note di erbe aromatiche come rosmarino limonato, menta e salvia. Sorso avvolgente, piacevole, su ricordi di fiori di camomilla, pesca e susina disidratata. Fresco e dalla lunga persistenza promette evoluzioni interessanti con l’affinamento.

www.enricoserafino.it


Categorie: Degustazioni

Marco Germani

Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS, ideatore e proprietario di questo blog, collaboro con le principali agenzie di comunicazione food and wine italiane. Scrivere recensioni è la cosa che amo maggiormente, in un calice di vino ci sono i sogni, le speranze, i sacrifici e il grande lavoro dei produttori, ognuno è una storia a se che merita sempre di essere raccontata.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *