Una selezione di ristoranti romantici situati in dimore e location storiche in vista di San Valentino.
Borgo Antico
Valpolicella – Veneto
Nel cuore della Valpolicella, all’interno della romantica e suggestiva cornice di Villa Quaranta della Cantina Tommasi, dimora seicentesca di incredibile bellezza architettonica e uno dei migliori wine resort alle porte di Verona, si trova il ristorante Borgo Antico.
In cucina, lo Chef Stefano Pace e la sua brigata, stupiscono gli ospiti con preparazioni raffinate che esprimono al meglio i sapori e le tradizioni del territorio. Ingredienti e materie prime sono selezionati personalmente dallo Chef che predilige la filiera corta e il chilometro zero: i formaggi, ad esempio, provengono da selezionati caseifici della Lessinia e i salumi sono quelli tipici del Veronese, come il Vinappeso ed altri affinati con Valpolicella e Amarone.
Tra i piatti emblematici del ristorante troviamo il Risotto all’Amarone rigorosamente Tommasi Viticoltori e l’Involtino di Crudo di Parma 24 mesi DOP con cuore di Radicchio rosso brasato al Vino Valpolicella, Miele di Castagno e Grana fondente.
A completamento dell’esperienza gastronomica, la carta vini, con le sue 1300 etichette, che per il settimo anno consecutivo è stata premiata con i due calici di Wine. In occasione di San Valentino, il ristorante Borgo Antico propone delle serate con menù dedicato, per un’esperienza ancora più speciale.
Indirizzo: Via Ospedaletto 57, 37026Ospedaletto di Pescantina (VR)
Caffè Dante Bistrot
Verona – Veneto
In una delle piazze più belle di Verona, immerso in un’atmosfera incantata e senza tempo, si trova il Caffè Dante Bistrò. Questo locale storico negli ultimi anni ha scelto di indossare una veste più moderna e dinamica, sempre all’insegna dell’alta qualità, della tradizione e della stagionalità.
L’ambiente è raffinato, si fondono tra loro elementi d’arredo classici, svecchiati da giochi di luce, colori tenui e accessori di design. Il menù offre un ampio ventaglio di proposte gastronomiche in grado di deliziare e sedurre ogni palato. Piatti raffinati e ricercati, affiancati da una notevole carta dei vini con etichette nazionali ed internazionali.
Indirizzo: P.za dei Signori 2, 37121 Verona
Il Pozzo
Montepulciano – Toscana
Nel centro storico di Montepulciano, borgo medievale di rara bellezza, si trova il ristorante Il Pozzo. Questo locale, incastonato tra le mura degli edifici antichi, è stato completamente rinnovato e restaurato nel corso degli ultimi anni.
Oggi è un locale contemporaneo, elegante e romantico con luci soffuse, soffitti a volta e cucina a vista. Il vino è uno dei protagonisti al centro della scena: le pareti, infatti, sono tappezzate di bottiglie, che costituiscono parte integrante dell’arredo. La cucina proposta è quella tradizionale Toscana, rivisitata con maestria: i piatti, infatti, riescono a raccontare una storia millenaria in modo attuale, fresco e innovativo.
Indirizzo: Piazza Michelozzo 7, 53045 Montepulciano SI
Union Bistrò
Dobbiaco – Alto Adige
Bistrò Union si trova a Dobbiaco, una cittadina nel mezzo di suggestivo anfiteatro naturale creato dalle Dolomiti dell’Alta Val Pusteria. La struttura risale ai fasti ottocenteschi dell’Impero austro-ungarico, ma con ambienti interni intimi e avvolgenti che guardano ad un design contemporaneo. Soffitti travati e pareti con mattoni a vista trovano un equilibrio perfetto dando la parvenza di completa fusione tra elementi naturali: legno e pietra.
Il menu è ricco di piatti della tradizione alpina e mediterranea a base di materie prime selezionate, fresche e a chilometro zero, come le verdure e gli aromi raccolti direttamente dall’orto del Bistrò. La carta dei vini propone più di 100 differenti etichette di pregio e ampio spazio viene dato ai cocktail, realizzati con cura ed expertise.
Indirizzo: Via Dolomiti 24, 39034 Dobbiaco BZ
Fonte AB Comunicazione srl
0 commenti