Al via la settima edizione del Corso di Galateo Moderno nell’Abbazia di Sant’Eustachio, culla dell’opera di Monsignor Della Casa.

Mento in alto, schiena dritta, non dire quello, non fare quell’altro, compostezza, tovagliolo sulle gambe. Ultimamente, il Galateo risente di una fama poco lusinghiera, è giudicato troppo rigido, arcaico e anche démodé.

Niente di più sbagliato, il Galateo si occupa soprattutto di consigli utili per vivere in sintonia con sé stessi e con gli altri che, oggi, possono essere attualizzati alla realtà contemporanea. Il corso “Il Galateo Moderno: l’educazione autentica per stare bene con gli altri” del 5, 12 e 19 novembre 2022 organizzato all’Abbazia di Sant’Eustachio di Nervesa della Battaglia si propone proprio di diffondere questo messaggio. Il corso è tenuto da Giuliana Meneghetti, esperta in organizzazione e gestione degli eventi e di etichetta.

Galateo Abbazia di Sant’Eustachio

Il Galateo, dalla penna di Monsignor Giovanni Della Casa, è stato proprio scritto in questo luogo ricco di storia e che si rivela ideale per queste lezioni di eleganza e di buone maniere. Lo svisceramento di questo testo, solo apparentemente passato ma in realtà attuale e necessario per la vita quotidiana, ha come obiettivo la divulgazione di consigli utili ai partecipanti per sentirsi a proprio agio in qualsiasi situazione, svelando il proprio essere, senza snaturarsi, con eleganza e discrezione. Aiuta, soprattutto, a conoscere meglio sé stessi e a stare bene in ogni situazione.

Per informazioni e prenotazioni:

Mirka 380 231 8882

Marco 320 269 6169

welcome@giustiwine.com

marco@abbaziasanteustachio.com

Fonte Gheusis srl

Categorie: Cultura

Marco Germani

Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS, ideatore e proprietario di questo blog, collaboro con le principali agenzie di comunicazione food and wine italiane. Scrivere recensioni è la cosa che amo maggiormente, in un calice di vino ci sono i sogni, le speranze, i sacrifici e il grande lavoro dei produttori, ognuno è una storia a se che merita sempre di essere raccontata.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *