Tutti gli appuntamenti dell’evento dedicato al vino Roero.

È iniziato il conto alla rovescia per Roero Days, manifestazione che per due giorni porterà il vino alla Reggia di Venaria. Oltre alla possibilità di incontrare 72 produttori di Roero DOCG Bianco e Rosso, che metteranno in degustazione al pubblico 400 vini, la manifestazione offrirà dei momenti speciali.

Lunedì 23 maggio alle ore 11 presso la Sala di Diana della Reggia si terrà la presentazione del libro “ROERO – La civiltà dell’Arneis e del Nebbiolo”. Gli autori Luciano Bertello e Baldassarre Molino, sotto la guida di Vittorio Manganelli, dialogheranno con i giornalisti Mario Calabresi e Carlo Grande. Si tratta di un’opera voluta dal Consorzio di Tutela Roero, uno strumento che vuol far conoscere la ricchezza e la vivacità di un’area tanto bella dal punto di vista del paesaggio quanto ricca di un originale patrimonio enologico.

Sempre il lunedì, alle ore 13, solo su invito, 300 ospiti tra operatori del settore, giornalisti e produttori incontreranno la cucina dei giovani chef Andrea Ferrucci (Marcelin – Montà d’Alba), Andrea Sperone (Belvedere Roero – Monteu Roero) Davide Sproviero e Fabio Poppa (Le Scuderie del Castello – Guarene) e Stefano Paganini (Alla Corte degli Alfieri – Magliano Alfieri).

A completare il programma aperto al pubblico saranno 6 laboratori di degustazione, la mostra fotografica sui paesaggi del Roero, il teatro d’acqua delle fontane musicali.

Per prenotazioni e informazioni:

https://www.consorziodelroero.it/roero-days-2022/

Fonte Gheusis srl


Marco Germani

Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS, ideatore e proprietario di questo blog, collaboro con le principali agenzie di comunicazione food and wine italiane. Scrivere recensioni è la cosa che amo maggiormente, in un calice di vino ci sono i sogni, le speranze, i sacrifici e il grande lavoro dei produttori, ognuno è una storia a se che merita sempre di essere raccontata.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *