Cuntrevint è una selezione di estrema qualità, dalle caratteristiche forti e senza compromessi che rende unica questa produzione di sole 700 bottiglie. Una scelta controcorrente, ma che ci rappresenta in tutta la sua unicità. Non poteva chiamarsi altrimenti: concentra gli aromi e i profumi tipici del vitigno cresciuto in questo terroir così particolare, duro eppure gentile con chi sa prendersene cura e la fa da sempre”
Riservato a pochi e non in vendita, questo vino rappresenta l’emblema della viticultura lungo il fiume Tagliamento in Friuli Venezia Giulia. Di color giallo dorato ammalia fina da subito per la sua finezza olfattiva. L’impatto è molto garbato, suadente con richiami ad erbe aromatiche come santoreggia e timo, per poi virare verso pesca bianca, melone, frutto della passione e un sottofondo di paglia. Sorso sapido, verticale, con netta scia agrumata sul finale. Ottima la persistenza, allineata con la classe di questo vino.


Marco Germani

Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS, ideatore e proprietario di questo blog, collaboro con le principali agenzie di comunicazione food and wine italiane. Scrivere recensioni è la cosa che amo maggiormente, in un calice di vino ci sono i sogni, le speranze, i sacrifici e il grande lavoro dei produttori, ognuno è una storia a se che merita sempre di essere raccontata.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *